Passione di famiglia
Fondata nel 1895, Gatti ha avviato la produzione di mobili come azienda famigliare. In oltre tre generazioni la loro attività si è concentrata sul design di interni e complementi d’arredo.
Nel 1998 Massimo Gatti decide di tradurre la cultura, la tradizione ei valori della famiglia e del territorio in un marchio: Villevenete. La sua attività è caratterizzata da una riuscita produzione di mobili, in particolare divani, letti e poltrone.
L’azienda italiana, leader nel settore del mobile, è stata subito riconosciuta per l’elevata competenza e qualità dei suoi prodotti, rigorosamente nazionale.
Perchè è un’esclusività artigianale veneziana
Villevenete esalta l’esperienza e il sapere tradizionale della tappezzeria veneziana, modificando la percezione del vivere quotidiano. La collezione è definita dai suoi materiali tradizionali come legno selezionato, acciaio, piuma d’oca, iuta e lana.
Le coperture sono rimovibili e la manutenzione è facile. Ogni copertina è realizzata con trame squisite e naturali.
Modus operandi
La tecnologia del prodotto resta legata all’artigianato del territorio, viene utilizzata come costruzione in legno massello ad incastro e l’utilizzo della molla in acciaio.
L’introduzione di miglioramenti tecnologici avviene con macchine da taglio automatiche che consentono la prova della qualità dei materiali, insieme ad operatori di grande esperienza che insieme consentono risultati di altissimo livello.
Il taglio manuale e la prova sartoriale del prodotto rimangono sempre prerogativa dell’azienda.
Negli ultimi anni, nonostante le difficoltà economiche globali, l’azienda è riuscita a mantenere gli obiettivi di qualità e ricerca costante promuovendo una rinnovata area del gusto.

